Questura di Asti

Disposta la chiusura di un bar cittadino per 3 giorni ai sensi dell'art. 100 del T.U.L.P.S.

CONDIVIDI
articolo 100 del 20.04.2022

Nella serata di domenica scorsa il personale della Polizia di Stato - Squadra Volanti della Questura di Asti è intervenuto in Via Della Valle angolo Piazza Medici, in ausilio al 118, per il soccorso ad una ragazza minorenne stesa a terra. Sul posto gli operatori di Polizia apprendevano da un'amica della ragazza che poco prima avevano consumato bevande alcoliche all’interno di un noto bar di Corso Alfieri. Le due amiche, dopo aver bevuto qualche bicchiere, uscivano dal locale ma poco dopo l’amica, in Via Della Valle si sentiva male, accasciandosi a terra. 

I poliziotti raggiungevano la ragazza che, nel frattempo, era stata trasportata dal 118 all'Ospedale, e così accertavano che la giovane poco prima era entrata nel bar e, senza che nessuno le chiedesse un documento di identità o indicazioni sulla sua età, era riuscita a farsi servire bevande alcooliche dal personale in servizio dietro il bancone del bar.

Successivamente gli operatori di Volante si recavano presso il bar ove identificavano altri avventori ed il personale presente al bancone che, in merito al consumo di alcolici da parte delle ragazze, non forniva spiegazioni.

A seguito dei fatti e degli ulteriori accertamenti operati dalla Divisione Polizia Amministrativa e Sociale, il Questore di Asti ha provveduto a disporre la chiusura del locale, per 3 giorni, ai sensi dell’art. 100 del T.U.L.P.S..

Il provvedimento si è reso necessario, oltre che per sanzionare la somministrazione degli alcolici a minori all’interno del bar, anche allo scopo di tutelare la salute dei giovani, attratti dalla “movida”serale, e prevenire possibili turbative scaturenti da una incontrollata somministrazione bevande alcoliche.


09/11/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

28/02/2024 02:15:54