Questura di Asti

Pluripregiudicato evade dalla detenzione domiciliare per rubare all’interno di un supermercato: identificato e denunciato dalle Volanti della Polizia di Stato

CONDIVIDI
volante

Nel primo pomeriggio di lunedì 6 novembre un pluripregiudicato astigiano entrava in un supermercato cittadino e, dopo aver riempito un carrello della spesa di merce, si allontanava dal negozio senza pagare.

La manovra furtiva dell’uomo non passava inosservata. L’addetto alla vigilanza, infatti, contattava il numero di emergenza e seguiva il ladro nel parcheggio. Le Volanti della Polizia di Stato della Questura di Asti intervenivano immediatamente: fermavano così l’uomo e restituivano la merce agli addetti del supermercato.

L’uomo veniva accompagnato in Questura dove, a seguito dell’accertamento della sua esatta identità, emergeva che era sottoposto alla misura della detenzione domiciliare.

Pertanto gli agenti delle Volanti denunciavano l’uomo per i reati di evasione e furto, ripristinando la detenzione domiciliare e segnalando la sua condotta al Tribunale di Sorveglianza di Torino per le valutazioni circa l’aggravamento della misura a suo carico.


08/11/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

27/02/2024 18:49:40