Questura di Asti

Domenica 15 ottobre 2023 si sono svolte le celebrazioni per il 54° Anniversario della Fondazione della locale Sezione Provinciale dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato

CONDIVIDI
2

Domenica mattina, nella Sala Cambrusano della Questura di Asti, si è svolto il cinquantaquattresimo Anniversario di Fondazione della Sezione dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato.

Nutrita è stata la partecipazione delle Associazioni d’Arma tra le quali l’Associazione Nazionale Carabinieri, l’Associazione Nazionale della Guardia di Finanza, l’Associazione Nazionale Alpini, l’Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia, l’Associazione Nazionale Bersaglieri, l’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco, l’Istituto nazionale della Guardia d’Onore alle Reali Tombe del Pantheon e l’Unione Nazionale Reduci di Russia.

Il Presidente Salvatore Faita ha ringraziato le rappresentanze del personale della Questura e delle specialità della Polizia di Stato, Polizia Stradale, Postale e Ferroviaria, intervenute alla cerimonia.

Ha evidenziato che la deposizione della Corona al Monumento ai Caduti e la celebrazione della Santa Messa officiata dal padre spirituale don Augusto Piccoli, Cappellano della Polizia di Stato rappresentano gli elementi più significativi della ricorrenza. Significativi perché sono momenti del ricordo dei caduti della Polizia di Stato nell’adempimento del dovere e dei colleghi defunti. E ha ricordato Fiorentino Manganiello, Guido Cambrusano e Marco Pegorin, poliziotti astigiani deceduti nell’adempimento del dovere.

Al termine della ricorrenza sono stati consegnati gli attestati di fedeltà a sei soci che da oltre vent’anni dimostrano attaccamento all’Associazione, riconoscendone i valori e al termine, esprimendo vivo compiacimento, ha comunicato ai presenti che la Presidenza nazionale dell’A.N.P.S. ha accolto la proposta del consiglio direttivo provinciale ed ha consegnato i diplomi di socie onorarie al Sig. Questore di Asti, dottoressa Marina Di Donato, alla signora Marinella Lepre e al dott. Renzo Remotti

 


17/10/2023

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

03/05/2024 22:56:25