Questura di Asti

Controlli straordinari della Polizia di Stato e della Polizia Locale del Comune di Asti sul territorio cittadino: controllate 50 persone, 3 esercizi commerciali e allontanati quattro cittadini peruviani irregolari.

CONDIVIDI
Controlli straordinari

Nel pomeriggio del 19 settembre 2023, anche sulla base delle determinazioni assunte in seno al Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto, la Questura di Asti ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio che ha visto impegnati gli equipaggi delle Volanti e del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato, coadiuvati da un’unità cinofila della Polizia Locale del Comune di Asti.

L’attività ha permesso di controllare 9 autovetture, identificare 50 persone e 3 esercizi commerciali.

Particolare attenzione è stata riservata alla ziona della stazione ferroviaria, al piazzale antistante ad essa e alle vie limitrofe.

L’azione degli operatori della Polizia di Stato impiegati nel servizio è stata, inoltre, indirizzata al controllo di edifici interessati, nel recente passato, dal fenomeno delle occupazioni abusive. Ciò, al fine di prevenire azioni di illegalità commesse all’interno di immobili in stato di abbandono o in fase di ristrutturazione, incrementando così il decoro della città di Asti e garantendo i diritti dei legittimi proprietari.

Durante i predetti controlli, sono stati fermati, a bordo di un’auto, quattro cittadini di nazionalità peruviana, irregolari sul territorio nazionale, contro i quali è stato emesso l’Ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale e irrogate delle misure di prevenzione, ciò in forza della loro pericolosità sociale. In particolare è stata emessa dal Questore la misura del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Asti, al fine di precludere loro la possibilità di ritornare nel territorio cittadino.


20/09/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

14/07/2024 12:01:05