Asti – Dall’inizio dell’estate sono arrivate diverse telefonate al 118 (una ventina circa) con le quali un uomo chiedeva di essere soccorso ma, all’arrivo dell’ambulanza in varie zone del centro cittadino, il personale 118 non trovava alcuno o il richiedente rifiutava le cure mediche.
Nel pomeriggio di lunedì scorso l’ennesimo episodio in piazza Roma, ma questa volta con il 118 è intervenuto anche il personale della Squadra Volanti della Questura di Asti, che ha identificato l’uomo, un 35enne di origini liguri, senza fissa dimora, con diversi precedenti di polizia tra l’altro per disturbo delle occupazioni e del riposo delle persone, che è stato denunciato per interruzione di pubblico servizio.
Il controllo effettuato fa parte di una costante attività di intervento rivolta a rendere concreta la percezione di sicurezza da parte dei cittadini. L’attività delle Forze di Polizia è diretta a prevenire e contenere anche quei comportamenti devianti che, pur non incidendo direttamente sulla sicurezza della comunità, garantiscono una tranquilla e pacifica convivenza civile.