Asti – Nell’ottica di un più incisivo e capillare controllo del territorio, finalizzato all’incremento dei livelli di sicurezza ed alla prevenzione e repressione dei reati, ieri le Volanti della Polizia di Stato – Questura di Asti hanno effettuato una mirata attività nel centro cittadino.
Durante il servizio sono stati controllate numerose persone e nei confronti di due uomini, gravati da precedenti di polizia per reati contro il patrimonio (furti in particolare), è stato avviato il procedimento volto all’adozione dell’Avviso Orale, il provvedimento con il quale il Questore invita il destinatario a mantenere una condotta conforme alla legge.
Altri interventi hanno riguardato una persona di cittadinanza italiana che in tarda serata, in corso Alfieri, si è resa protagonista di un’accesa e rumorosa lite per strada, ed una seconda di origine romena, segnalata da un passante in quanto intenta a dormire all’interno dei locali di un Bancomat-ATM di un istituto di credito nella zona di piazza I Maggio.
La Questura precisa che il controllo sistematico delle aree cittadine consente alle Forze di Polizia di prevenire e contenere quei fenomeni devianti e quelle manifestazioni delinquenziali che incidono in maniera evidente sulla sicurezza dei cittadini. I controlli effettuati fanno parte di una costante attività di intervento che, oltre a rendere concreta la percezione di sicurezza da parte dei cittadini, è indispensabile per garantire una tranquilla e pacifica forma di convivenza civile.