Asti – Nella mattinata di venerdì 14 luglio gli agenti della Polizia di Stato - Volanti della Questura di Asti nello svolgimento dell’attività di controllo del territorio nelle zone più sensibili della città, notavano nei pressi del piazzale antistante al Movicentro due ragazzi intenti ad effettuare uno scambio.
Gli operatori si avvicinavano ai due soggetti che tentavano immediatamente di allontanarsi; nell’occasione uno dei due, poi identificato per DIWANI Mohamed Alì ventiquattrenne di origini tunisine, gettava sotto un autobus un oggetto avvolto in una pellicola di cellophane. Gli agenti prontamente fermavano i due uomini e recuperavano l’oggetto abbandonato che risultava essere un pezzo di hashish di oltre 40 grammi netti.
Successivamente, entrambi venivano identificati e sottoposti a perquisizione a seguito della quale il DIWANI veniva trovato in possesso di nr. 2 telefonini, un bilancino di precisione e la somma di euro 140. Inoltre l’altro uomo, ventenne di origini astigiane, ammetteva immediatamente di aver acquistato poco prima dell’hashish per la somma di euro 20 dal tunisino.
Il DIWANI veniva, pertanto, tratto in arresto per il delitto di cui all’art. 73 comma 5 del D.P.R. n. 309 del 1990 e quanto in suo possesso, ricollegabile all’attività di spaccio, veniva sottoposto a sequestro. Nella mattinata del 15 luglio l’Autorità Giudiziaria convalidava la misura precautelare e, come richiesto della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Asti, applicava la misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Asti.