Questura di Asti

LA POLIZIA DI STATO, IN COLLABORAZIONE CON L’UNIONE INDUSTRIALI DELLA PROVINCIA DI ASTI E LA CROCE ROSSA ITALIANA, DA’ AVVIO A CORSI DI FORMAZIONE DEL PERSONALE DI POLIZIA PER L’UTILIZZO DEL DEFIBRILLATORE

CONDIVIDI
DAE

A partire da oggi 14 marzo alla Questura di Asti prenderanno avvio corsi di formazione/aggiornamento degli operatori della Polizia di Stato all’utilizzo del defibrillatore semiautomatico esterno (DAE) donato dall’Unione Industriale della Provincia di Asti alla Polizia di Stato.

I corsi, che saranno svolti nei locali di questa Questura, saranno tenuti da Istruttori DAE certificati dalla Croce Rossa Italiana che hanno fornito la loro gratuita disponibilità.

L’iniziativa, che in ossequio alle previsioni della legge 116 del 2021 Disposizioni in materia di utilizzo dei defibrillatori semiautomatici e automatici coinvolgerà gli operatori della Polizia di Stato della Questura e degli Uffici di Specialità, è stata illustrata nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta presso la Sala Stampa “Calabresi” alla presenza del Questore dr. Sebastiano SALVO, del Presidente dell’Unione Industriali Andrea AMALBERTO e del Presidente della C.R.I. Stefano ROBINO.

Foto Efrem Zanchettin


14/03/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/06/2024 07:35:28