Questura di Asti

  • Corso XXV Aprile n.19 - 14100 ASTI ( Dove siamo)
  • telefono: 0141418111

INTERCETTATO SU STRADA DALLA POLIZIA DI STATO UN 30ENNE PAKISTANO INTENTO A SPACCIARE DROGA

CONDIVIDI
DUE ARRESTI PER RAPINA EFFETTUATI DALLA POLIZIA DI STATO

Nel corso dei servizi di vigilanza, prevenzione dei reati e controllo del territorio, intensificati nella zona della stazione ferroviaria, gli equipaggi della Polizia di Stato – Squadra Volanti della Questura di Asti hanno effettuato alcuni controlli a campione di persone e mezzi nella zona di corso Matteotti e corso Gramsci.

E ieri pomeriggio, proprio nei pressi di corso Matteotti, nel corso dei controlli vicino ad un’area verde, gli operatori di Polizia notavano uno straniero che alla vista degli agenti si sedeva su di una panchina, tentando di far scivolare alle sue spalle un pacchetto di sigarette. Nel pacchetto di sigarette, immediatamente recuperato, lo straniero, identificato per un 30enne pakistano residente in Asti, conservava, già separati con involucri di stagnola, dei pezzi di sostanza solida di colore marrone tipo hashish.

L’uomo, perquisito sul posto, veniva trovato in possesso nel suo marsupio di circa 150 euro in diverse banconote di piccolo taglio, due telefoni cellulari ed altra sostanza stupefacente, anche questa già ridotta in pezzi e pronta per lo spaccio. La perquisizione veniva estesa anche all’abitazione dell’uomo, dove veniva trovato un bilancino di precisione, materiale per il taglio della droga ed il confezionamento, circa 200 grammi di hashish e quasi 4.000 euro in contanti. Tutto il materiale rinvenuto veniva sequestrato.

Accompagnato in Questura l’uomo, che ha dichiarato ai Poliziotti di aver intrapreso l’attività di spaccio poiché senza lavoro, è risultato regolare sul territorio nazionale e senza precedenti di polizia, ed al termine degli accertamenti è stato indagato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.


20/08/2021

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/10/2021 11:34:14