Questura di Asti

  • Corso XXV Aprile n.19 - 14100 ASTI ( Dove siamo)
  • telefono: 0141418111

NUOVA LINFA ALLA QUESTURA DI ASTI: CINQUE NUOVI AGENTI ASSEGNATI DAL DIPARTIMENTO DELLA PUBBLICA SICUREZZA

CONDIVIDI
nuovi agenti

Primo giorno di lavoro questa mattina in Questura per tre nuovi Allievi Agenti assegnati ad Asti e provenienti dalle Scuole Allievi Agenti della Polizia di Stato di Alessandria, Cesena e Piacenza. Per la prossima settimana è previsto l’arrivo di ulteriori due operatori.

Ad accoglierli e a dare loro il benvenuto era presente il Questore di Asti, Dott. Sebastiano Salvo, unitamente al Vicario, dott.ssa Vittoria Rissone; entrambi hanno voluto porgere ai giovani Agenti gli auguri di buon lavoro, in un momento così delicato in ragione dell’emergenza epidemiologica.

L’innesto di tali rinforzi, che fa seguito alla recentissima assegnazione di tre viceispettori avvenuta la settimana scorsa, si incardina nel progetto di potenziamento della Questura di Asti attuato dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza.

Gli Allievi Agenti inizieranno la loro avventura professionale nella Provincia astigiana affiancando, nei primi mesi, personale più esperto degli uffici operativi, con particolare riguardo alla Squadra Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico; l’obiettivo è rafforzare ulteriormente l’attività di prevenzione dei reati e controllo del territorio, nonché realizzare ancora più efficacemente il progetto di “polizia di prossimità”, legata al territorio in cui presta servizio e vicina alla sua gente, al fine di comprenderne i reali bisogni, aumentando il senso di fiducia e di collaborazione con le Istituzioni.


16/12/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

16/10/2021 20:20:08