Questura di Asti

  • Corso XXV Aprile n.19 - 14100 ASTI ( Dove siamo)
  • telefono: 0141418111

ASTI: DISPOSTA LA CHIUSURA UN ESERCIZIO PUBBLICO A SEGUITO DI CONTROLLI EFFETTUATI DALLA POLIZIA DI STATO

CONDIVIDI
Kebab

La settimana scorsa la Polizia di Stato - Squadra Amministrativa della Questura di Asti ha effettuato un controllo ad un laboratorio alimentare con annesso vendita al dettaglio di panini/kebab di questo corso Einaudi.

L’attività aveva preso avvio dalla segnalazione di un equipaggio di Volante per un precedente controllo avvenuto nella seconda metà del novembre scorso, nel corso del quale gli operatori avevano constatato una generale situazione di sporcizia e degrado ed alcune verosimili irregolarità nella posizione lavorativa dei dipendenti dell’esercizio.

Veniva quindi predisposta una verifica più approfondita da parte della Polizia di Stato, congiuntamente a personale dell’ASL di Asti e dell’Ispettorato del Lavoro, ed il controllo confermava le carenze riscontrate dalla Volante, per cui venivano immediatamente contestate diverse violazioni in materia sanitaria riguardanti le modalità di conservazione del cibo e la pulizia degli ambienti, e la più grave di queste, ovvero l’assenza dell’acqua corrente nello stabile, comportava l’immediata chiusura dell’esercizio.

Ulteriori contestazioni venivano elevate con riferimento anche alla normativa inerente il rapporto di impiego dei dipendenti.

L’esercizio pubblico, a seguito delle carenze riscontrate, potrà riaprire solo all’esito di una importante ristrutturazione, alla quale dovrà necessariamente far seguito un ulteriore, accurato sopralluogo degli ispettori dell’ASL intervenuti.


10/12/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/10/2021 10:51:16