Questura di Asti

  • Corso XXV Aprile n.19 - 14100 ASTI ( Dove siamo)
  • telefono: 0141418111

Tratto in arresto un astigiano, ritenuto responsabile dei reati di circonvenzione di incapaci e di usura aggravata

CONDIVIDI
La Squadra Mobile della Questura di Asti ha dato esecuzione al provvedimento di carcerazione nei confronti di un 48enne pregiudicato campano,

Nel pomeriggio di ieri, la Squadra Mobile di Asti – Sezione Criminalità Organizzata - ha dato esecuzione all’ordine di carcerazione reso dalla Corte di Appello di Torino – Ufficio Esecuzioni Penali, nei confronti di T.G.L., 69enne astigiano, ritenuto responsabile dei reati di circonvenzione di incapaci e di usura aggravata.

Il soggetto astigiano, pluripregiudicato per numerosi reati contro il patrimonio, a seguito di cumulo di pene residue inflitte dall’Autorità Giudiziaria deve scontare in carcere la pena della reclusione di Anni 6 e mesi 4.

In particolare, il T.G.L., noto a questi Uffici di Polizia per i trascorsi criminali, si era procurato un ingiusto profitto in danno di una anziana vicina di casa, alla quale aveva sottratto cospicue somme di danaro ed altresì dato corso nel corso degli anni a prestiti usuari ad alcuni conoscenti.

Per entrambi i fatti-reato nello scorso febbraio si è addivenuti al giudicato irrevocabile, determinando l’emissione del provvedimento di carcerazione.

Il soggetto, residente in Torino, ma domiciliato in un Comune limitrofo ad Asti, è stato ricercato da personale della Squadra Mobile e rintracciato nel proprio domicilio

Continua da parte della Questura di Asti, nonostante gli enormi sforzi e costante  impegno indirizzato a fronteggiare la minaccia epidemiologica, anche l’attività di polizia giudiziaria diretta a perseguire i reati ed alla cattura di soggetti latitanti e/o sottoposti a provvedimenti restrittivi.

Terminate le formalità di rito l’arrestato è stato ristretto presso il Carcere di Alessandria a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente.


18/03/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/10/2021 11:32:29