Questura di Asti

  • Corso XXV Aprile n.19 - 14100 ASTI ( Dove siamo)
  • telefono: 0141418111

ASTI. LA POLIZIA DI STATO FERMA UN ASTIGIANO ALLA GUIDA DI UN’AUTO SOTTO L’EFFETTO DI ALCOOL

CONDIVIDI
ASTI: 50ENNE ARRESTATO DALLA POLIZIA DI STATO PER VIOLENZA E RESISTENZA A PUBBLICO UFFICIALE

Nel primo pomeriggio di ieri la Polizia di Stato – Squadra Volanti della Questura di Asti ha sanzionato un 44enne astigiano per guida in stato di ebbrezza alcolica.

 

Poco dopo le 14.00 gli operatori delle Volanti, durante il servizio di controllo del territorio, notavano una Fiat 600 percorrere piazza Marconi con un’andatura incerta.

 

Gli agenti, insospettiti dal veicolo, provvedevano a fermarlo nei pressi di corso Matteotti, identificando i due occupanti, due astigiani di 44 e 50 anni, entrambi con precedenti di polizia a carico.

 

Il 44enne alla guida, una volta fermato, appariva in difficoltà ad articolare un discorso ed emanava alito fortemente vinoso. In ragione di ciò gli operatori, con il concorso della Polizia Municipale di Asti, procedevano a far effettuare una verifica tramite etilometro, che confermava l’abbondante assunzione di alcolici da parte del guidatore.

 

Al termine dei controlli sul posto, il conducente, oltre ad essere sanzionato per guida in stato di ebbrezza, veniva multato poiché la patente di guida gli era stata già revocata, mentre il veicolo veniva sottoposto a sequestro.


06/03/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

26/10/2021 00:20:59