Questura di Asti

  • Corso XXV Aprile n.19 - 14100 ASTI ( Dove siamo)
  • telefono: 0141418111
  • fax: 0141418677
  • email: gab.quest.at@pecps.poliziadistato.it

LA POLIZIA DI STATO PROSEGUE CON LE “OPERAZIONI ORO ROSSO”.

CONDIVIDI
Gli agenti della Squadra di Polizia Giudiziaria della Polizia Ferroviaria di Milano Centrale, ieri mattina, hanno arrestato un cittadino algerino di 21 anni e un marocchino di 28 anni, entrambi con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio.  I po

Ricorderete che nei primi giorni di dicembre dello scorso anno, nell’ambito di un’#operazione di #sicurezza congiunta ad opera di Polizia di Stato – Questura di Asti, Carabinieri e Guardia di Finanza - con impegno di oltre 100 agenti e militari ed unità cinofile - nel campo #nomadi di #Asti furono rinvenute alcune bobine di #rame ed altra merce di valore di verosimile provenienza furtiva e, per tali fatti, un 42enne pregiudicato, appartenente alla locale comunità nomade, veniva deferito all’A.G. per il reato di #ricettazione.

Nel medesimo contesto, nell’ottica della #prevenzione e #contrasto dei #reati connessi al #furto e successiva commercializzazione del rame in ambito ferroviario, che vede da anni impegnata in prima linea la #Specialità della Polizia di Stato, lo scorso 14 gennaio, la #PoliziaFerroviaria del #Compartimento del Piemonte e della Valle d’Aosta ha effettuato una serie di #controlli straordinari, che si susseguono a scadenze serrate, denominati “Operazione #OroRosso”.

L’operazione, che si svolge su disposizione del #ServizioPoliziaFerroviaria di Roma contemporaneamente su tutto il territorio nazionale, ha interessato numerose località delle due Regioni e si è protratto per l’intera giornata.

Nello specifico, sono state eseguite n. 24 #ispezioni a depositi di rottami, n. 1 su linee ferroviarie e n. 2 su strada. È stato effettuato un attento #esame di tutti i materiali in giacenza, la rispettiva provenienza e tipologia, comprese le modalità di stoccaggio e conservazione, trattandosi nello specifico di rifiuti con un forte impatto #ambientale.

Le persone #identificate e #controllate sono state in tutto n. 86, per la quali è stata verificata la titolarità alla presenza nei siti di stoccaggio, nonché verificata l’#autorizzazione a conferire metalli ferrosi.


18/01/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

06/04/2020 15:14:45