Personale della Polizia di Stato - Squadra Volanti della Questura di Asti nella serata di sabato scorso, durante i servizi di prevenzione dei reati e controllo del territorio, ha fermato nella zona di corso Casale una persona che camminava per strada.
La persona controllata, un 39enne astigiano, con a carico alcuni precedenti di polizia, è apparsa immediatamente molto nervosa durante il controllo: per tale motivo è stata sottoposta a perquisizione sul posto a seguito della quale, all’interno della tasca destra dei jeans, venivano rinvenuti nr. 6 involucri di cellophane con all’interno nr. 6 pezzi di sostanza tipo hashish di sostanza stupefacente, detenuta verosimilmente per fini di spaccio.
La perquisizione veniva estesa all’abitazione, dove veniva sequestrato un bilancino di precisione, una somma di circa 50 euro in banconote varie ed alcuni telefoni cellulari.
L’analisi chimica esperita, svolta dal personale specializzato del Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica, consentiva di accertare la positività del test all’hashish, e di determinare il quantitativo complessivo di sostanza stupefacente detenuta illegalmente in oltre 14 grammi complessivi.
Il 39enne, oltre per il reato di detenzione a fini spaccio, è stato altresì segnalato all’A.G. poiché, colpito da Foglio di Via Obbligatorio dal comune di Roma, non si era presentato all’Autorità di Pubblica Sicurezza entro due giorni.