Questura di Asti

  • Corso XXV Aprile n.19 - 14100 ASTI ( Dove siamo)
  • telefono: 0141418111
  • fax: 0141418677
  • email: gab.quest.at@pecps.poliziadistato.it

DUE STRANIERI CON ARNESI DA SCASSO FERMATI DALLA POLIZIA DI STATO LA DOMENICA DELLE SAGRE

Volante in notturna

Personale della Polizia di Stato - Squadra Volanti della Questura di Asti, nell’ambito dell’intensificazione delle attività di vigilanza e controllo del territorio disposta dal Questore di Asti in occasione del Festival delle Sagre, nella nottata procedeva al fermo e controllo su strada di un’autovettura Ford Fiesta di colore nero, condotta da un cittadino albanese di 25 anni, domiciliato in Asti.

 

All’atto del controllo, il conducente, con a carico numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio ed in materia di stupefacenti, viaggiava assieme ad un coetaneo, cittadino ucraino.

 

I due sono parsi immediatamente nervosi, e tenuto conto dei precedenti di polizia a carico dell’albanese, gli operatori di polizia decidevano di procedere ad una perquisizione dei due, estesa al veicolo.

 

E proprio nel vano porta oggetti anteriore dell’auto venivano rinvenuti nr. 4 cacciaviti di grosse dimensioni ed un coltello mentre, occultati sotto il sedile lato passeggero, venivano rinvenuti due involucri gialli di cellophane, contenenti della polvere bianca, presumibilmente sostanza stupefacente "COCAINA" per un peso lordo di 1,03 grammi.

 

Terminata la perquisizione, il conducente veniva accompagnato in Questura dove veniva indagato in stato di libertà per il possesso degli strumenti da scasso ed il porto del coltello.

 

Inoltre, poiché residente in Italia da più di un anno, allo stesso veniva contestualmente ritirata la patente di guida rilasciata dalle autorità albanesi, e veniva sanzionato amministrativamente ai sensi del Codice della Strada.

 

Visti i precedenti a carico del 25enne albanese e gli strumenti atti allo scasso a disposizione, si presume i due si stessero accingendo a compiere qualche furto in abitazione: l’intervento delle Volanti della Polizia di Stato è stato utile ad evitare, a qualche astigiano intento a godere del Festival, una brutta sorpresa al suo rientro a casa.


09/09/2019

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/10/2019 09:59:26