Le indagini, condotte dalla Squadra Mobile della Questura di Asti, sono partite alla fine del maggio scorso, a seguito di un normale controllo effettuato dalla Polizia Stradale di Alessandria su tre soggetti a bordo di auto trovati poi in possesso di circa 15 grammi di hashish.
I successivi accertamenti esperiti dalla Sezione Antidroga della Squadra Mobile di Asti hanno consentito di identificare S.G. e G.E. quali effettivi responsabili della cessione della droga ai tre giovani.
Sulla scorta degli elementi raccolti dalla Polizia di Stato, lo scorso 8 luglio, l'Autorità Giudiziaria procedente ha, quindi, emesso decreto di perquisizione personale e locale dei due spacciatori.
L'attività eseguita dalla Polizia permetteva di rinvenire e successivamente sequestrare all'interno dell'abitazione di S.G., noto pregiudicato astigiano, sostanza stupefacente che, alla successiva analisi al narcotest effettuato dalla Polizia Scientifica, è risultata essere hashish, per un peso complessivo pari a circa 60 grammi, oltre a due bilancini elettronici di precisione.
Pertanto, i due spacciatori sono stati deferiti in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.