Questura di Asti

  • Corso XXV Aprile n.19 - 14100 ASTI ( Dove siamo)
  • telefono: 0141418111
  • fax: 0141418677
  • email: gab.quest.at@pecps.poliziadistato.it

La Questura di Asti è divenuta parte attiva nel progetto “UMANO"

violenza di genere

La Questura è divenuta parte attiva nel progetto “UMANO”, programma di aiuto rivolto agli uomini del territorio astigiano che nelle loro relazioni affettive hanno comportamenti violenti o temono di averli e desiderano cambiare.

Il progetto è stato avviato dal Centro Antiviolenza “L’Orecchio di Venere” – Croce Rossa di Asti, unitamente al Comune di Asti e con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità, che ne ha riconosciuto il valore innovativo.

Si tratta di una impostazione unica  a livello piemontese in quanto il maltrattante viene accolto e curato, lavorando quindi in forma terapeutica con incontri gratuiti ed individuali, a differenza di altre città dove il soggetto violento viene meramente  ascoltato ed inoltre i trattamenti vengono realizzati in forma collettiva.

La Questura, convinta della necessità di attuare ogni possibile percorso per evitare fenomeni di recidiva dei maltrattamenti o delle violenze, offre il proprio contributo informativo e di collaborazione con gli Enti predetti, restando sempre a disposizione per incontri e suggerimenti operativi.  


31/05/2019

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

16/09/2019 18:34:52