Questura di Asti

  • Corso XXV Aprile n.19 - 14100 ASTI ( Dove siamo)
  • telefono: 0141418111
  • fax: 0141418677
  • email: gab.quest.at@pecps.poliziadistato.it

Trasmissione alle Questura dei dati delle persone ospitate in strutture ricettive - PROGETTO ALLOGGIATI WEB

ALLOGGIATI WEB

Con il Decreto del Ministro dell’Interno del 7 gennaio 2013, la procedura informatizzata “Alloggiati Web” rappresenta l’unico sistema di trasmissione alle Questure dei dati delle persone ospitate presso le strutture ricettive.

Il servizio è rivolto alle strutture ricettive (Hotel – B&B – Albergo – Residence – Casa di Cura – Ostello – Agriturismo – Pensione – Campeggio – Affittacamere, ecc), alle Agenzie di Gestione Immobiliari ed ai privati cittadini proprietari di uno o più immobili della provincia di Asti, i quali dovranno inserire i dati degli alloggiati esclusivamente sul portale Alloggiati Web, ottemperando in tal modo all’obbligo di comunicazione ai sensi dell’Art. 109 T.U.L.P.S.  

La procedura per l’accesso al servizio è semplice, rapida e gratuita: basterà collegarsi con la normale rete all’indirizzo internet https://alloggiatiweb.poliziadistato.it
 
L’accesso deve essere eseguito utilizzando le credenziali (Utente e Password) rilasciate dai gestori del servizio della Questura di Asti.

I gestori delle strutture ricettive dovranno richiedere l’abilitazione all’utilizzo del servizio compilando uno degli appositi moduli (a seconda della tipologia) scaricabili dai link qui a fianco.

Si precisa che a seconda della tipologia è necessario presentare varie documentazioni, meglio elencate sul retro della domanda scaricata.

Richiesta e documentazioni possono essere consegnate di persona previo appuntamento o inviando con Posta Elettronica certificata al seguente indirizzo: salaoperativa.quest.at@pecps.poliziadistato.it 

Per prenotazioni contattare gestori del sistema

ASS.C.C. GROSSO Mauro e ASS. C. SATRAGNI Sara

Al numero 0141-418560

Si precisa che i gestori non effettuano assistenza tecnica software/hardware.


11/05/2019

20/10/2019 13:37:49