Questura di Asti

  • Corso XXV Aprile n.19 - 14100 ASTI ( Dove siamo)
  • telefono: 0141418111
  • fax: 0141418677
  • email: gab.quest.at@pecps.poliziadistato.it

LA POLIZIA DI STATO PARTECIPA AL CORSO DI SICUREZZA PERSONALE ORGANIZZATO DAL COMUNE DI ASTI PER SOLE DONNE.

foto corso

Questa mattina due operatrici della Polizia di Stato hanno preso parte al primo dei due incontri che con i partecipanti del corso base di sicurezza personale per donne organizzato dal Comune di Asti in collaborazione con l’Associazione C.S.K.S. e la Questura di Asti.

Il corso, articolato in 9 sedute, presentato nel corso di una conferenza stampa tenutasi in Questura, alla presenza del Questore d.ssa Alessandra FARANDA CORDELLA, del Sindaco della Città di Asti Maurizio RASERO, si svolge con la collaborazione della campionessa di karate nonché responsabile del corso Cristina RISSONE.

Durante l’intervento gli operatori della Polizia di Stato hanno evidenziato l’impegno costante della Polizia di Stato nella prevenzione e nella repressione dei casi di violenza di genere, ribadendo che la consapevolezza è il primo passo e la parola chiave del percorso, con la quale viene data la possibilità alle partecipanti di capire che cosa possono fare per difendersi, per reagire a potenziali situazioni di pericolo.

Le due poliziotte, un Ispettore Superiore della Divisione Polizia Anticrimine ed una psicologa della Polizia di Stato, impegnate attivamente in casi di violenze di genere, hanno fornito utili indicazioni alle partecipanti su come prevenire rischi e non imbattersi in situazioni di potenziale pericolo.

Per l’occasione è stato donato alle corsiste un disegno realizzato appositamente dalla figlia dell’Ispettore, raffigurante le “potenzialità” di prevenzione e difesa che il corso è rivolto a far accrescere nelle partecipanti.


30/03/2019

15/09/2019 18:29:08