Il Comune di Asti, in collaborazione con l’Associazione C.S.K.S., e la Questura di Asti, ha organizzato un corso base di sicurezza personale per donne.
Il corso, articolato in 9 sedute, è stato presentato nel corso di una conferenza stampa tenutasi in Questura, alla presenza del Questore d.ssa Alessandra FARANDA CORDELLA, del Sindaco della Città di Asti Maurizio RASERO, dell’Assessore allo Sport Mario BOVINO e alla campionessa di karate nonché responsabile del corso Cristina RISSONE.
Il Questore, durante l’intervento, ha evidenziato l’impegno costante della Polizia di Stato nella prevenzione e nella repressione dei casi di violenza di genere, e ha sottolineato che la consapevolezza è il primo passo e la parola chiave del percorso, con la quale viene data la possibilità alle partecipanti di capire che cosa possono fare per difendersi, per reagire a potenziali situazioni di pericolo.
A due lezioni parteciperanno anche una psicologa della Polizia di Stato e due poliziotte impegnate attivamente in casi di violenze di genere, le quali forniranno utili indicazioni alle partecipanti su come prevenire rischi e non imbattersi in situazioni di potenziale pericolo.