Questa mattina hanno iniziato il loro primo giorno di lavoro alla Questura di Asti nr. 7 Allievi Agenti assegnati ad Asti e provenienti dalle Scuole Allievi Agenti della Polizia di Stato di Alessandria, Vibo Valentia e Spoleto.
Assieme ad un Agente Scelto che ha preso ieri servizio, proveniente dalla Sezione di Polizia Stradale, sono complessivamente nr. 8 gli operatori di Polizia assegnati alla Questura nel corrente mese di febbraio.
Gli Allievi Agenti, che nei primi mesi saranno affiancati nell’attività di polizia da personale più anziano, saranno da oggi impiegati all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, per rafforzare ulteriormente l’attività di prevenzione dei reati e controllo del territorio assicurata dagli equipaggi di Volante e consentire un turnover degli operatori con età più avanzata che potranno essere impiegati negli Uffici interni.
L’assegnazione dei 7 Allievi Agenti è un concreto segno di attenzione del sig. Capo della Polizia che, nello scorso mese di ottobre 2018, in occasione degli eventi dedicati dalla Polizia di Stato di Asti all’astigiano Salvatore Ottolenghi, nel corso della sua presenza in Asti aveva manifestato il proposito di implementare l’organico della Questura con nuovi poliziotti.