La pattuglia della Polizia di Stato – Squadra Volanti della Questura di Asti, nell’ambito dell’attività di controllo del territorio e prevenzione dei reati, giovedì scorso ha tratto in arresto C. D., cittadino rumeno di 44 anni, fermato in Corso Genova mentre viaggiava a bordo di una Fiat Punto con targa rumena in compagnia di altri suoi due connazionali.
Gli agenti, in servizio di controllo sul territorio, incrociavano la macchina con a bordo i tre rumeni e, insospettiti dalla presenza dei tre occupanti e dall’andatura del veicolo, particolarmente lenta, la seguivano fino in Corso Casale, dove procedevano al fermo.
Nei confronti del F.R. è risultato pendente un ordine di cattura emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali del Tribunale di Asti per un cumulo di pena da scontare in carcere pari ad anni 2 di reclusione per reati contro il patrimonio commessi in Asti nel 2011.
Il cittadino rumeno veniva quindi dichiarato in arresto e, a seguito dell’espletamento dell’incombenze di rito, accompagnato alla Casa di Reclusione di Asti.