LA STESSA DOPO AVER CAGIONATO UN INCIDENTE STRADALE A BORDO DI AUTOVETTURA RUBATA, NEL TENTATITO DI DARSI ALLA FUGA VENIVA BLOCCATA E TROVATA IN POSSESSO DI MATERIALE VEROSIMILMENTE PROVENTO DI FURTO.
Verso le ore 12.00 di lunedì 11 dicembre scorso la Volante si recava celermente in questa via Maggiora per un incidente stradale a seguito del quale un uomo si era dato alla fuga.
Sul posto gli operatori trovavano un collega delle Volanti, libero dal servizio, che teneva bloccato a terra un giovane, immediatamente riconosciuto dagli operanti perché sottoposto alla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale della P.S.
Dalle prime dichiarazioni e dai riscontri effettuati veniva accertato che il giovane, a bordo di autovettura rubata aveva appena cagionato l’incidente stradale, coinvolgendo un'altra autovettura, dandosi a repentina fuga. Nella circostanza un Assistente Capo della Sezione Volanti, transitando occasionalmente in zona, assisteva al sinistro e accortosi della fuga del giovane lo ricorreva a piedi riuscendo a bloccarlo a terra.
L’immediata perquisizione sul posto permetteva di rinvenire nelle tasche del giubbotto uno scalpello ed altri oggetti atti allo scasso, mentre all’interno dell’autovettura, rubata lo scorso 21 novembre in Asti, veniva rinvenuta un’idropulitrice e un soffiatore a corrente, verosimilmente materiale provento di furto, tenuto conto che la proprietaria dell’autovettura, successivamente rintracciata, ne disconosceva la proprietà.
Al termine degli accertamenti, il giovane veniva accompagnato in Questura e successivamente tratto in arresto per furto, ricettazione, porto d’armi e oggetti atti ad offendere.
Sono in corso ricerche per addivenire alla proprietà del materiale rinvenuto.
.