OPERAZIONE DI CONTROLLO DEL TERRITORIO DELLA POLIZIA DI STATO
Nell’ambito dell’attività di prevenzione dei reati e controllo del territorio, la mattina di sabato 27 maggio personale delle Volanti ha proceduto, in questo corso Galileo Ferraris, al controllo di due giovani, uno maghrebino ed uno italiano, intenti a camminare per strada.
Nel corso del controllo, veniva rinvenuto, all’interno dello zaino di uno di essi, un marsupio da uomo, contenente documenti personali di altra persona, non corrispondente a quella dei controllati, che gli stessi avevano cercato di occultare alla vista del personale operante.
A poca distanza, un uomo stava cercando all’interno di un furgone parcheggiato proprio il sua marsupio, poco prima lasciato sul sedile passeggero del mezzo.
I due venivano quindi condotti negli Uffici della Questura ove venivano tratti in arresto per il reato di furto aggravato. Espletate le formalità di rito, gli arrestati venivano messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ne ordinava la sottoposizione al regime degli arresti domiciliari in attesa di giudizio.