Anche alcuni minorenni
Nell’ambito di mirati servizi volti alla prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti, personale della Squadra Mobile è intervenuto ieri, in serata, in questo Corso alla Vittoria presso il Parco della Resistenza dove sono stati fermati ed identificati sei giovani, quasi tutti minorenni, perché trovati in possesso di sostanza stupefacente di tipo hashish e marijuana.
L’attività di controllo nei luoghi frequentati dai giovani e giovanissimi, in particolar modo nei week end, ha consentito di rivenire 0,7 gr. di marijuana in possesso di un giovane italiano del 1999, 0,5 gr. di marijuana in possesso di un giovane rumeno del 2000, 1,6 gr. di marijuana in possesso di un giovane nigeriano richiedente asilo politico del 1987, 0,5 gr. di marijuana in possesso di un giovane italiano del 2001, 0.9 gr. di hashish in possesso di un giovane italiano del 2000 e 0,5 gr. di hashish in possesso di un giovane italiano del 2000.
Gli adolescenti, quattro italiani e due stranieri, sono stati segnalati alla Prefettura ai sensi ex art. 75 D.P.R. 309/90 che provvederà ad irrogare le relative sanzioni amministrative previste.