Un furto all'OVS e uno al PAM
Nell’ambito dell’attività di controllo del territorio personale delle Volanti è intervenuta nei giorni scorsi all’interno del negozio “OVS” presso il centro commerciale “Il Nuovo Borgo”, ove ha tratto in arresto una cittadina italiana di circa 50 anni sorpresa a rubare merce. La donna, infatti, era stata notata da personale antitaccheggio mentre inseriva all’interno di una borsa che portava a tracolla numerosi capi di vestiario.
La direttrice del negozio, aggredita e insultata insieme al personale antitaccheggio, ha quindi richiesto l’intervento della Volante e di un’ambulanza del 118 visto che la donna fermata lamentava un malessere. Una volta in ospedale, la donna è stata visitata per sospetto abuso alcolico e poi ricoverata presso il reparto di psichiatria in quanto le è stata riscontrata una diagnosi di disturbo bipolare. Il PM di turno, prontamente notiziato, ha poi disposto la misura degli arresti domiciliari presso il reparto psichiatrico dell’ospedale.
Nella giornata di ieri, invece, su segnalazione della Sala Operativa, la Volante è intervenuta presso il supermercato “Pam” di questo Corso Torino in quanto personale antitaccheggio aveva notato un avventore occultare alcune lattine di birra nei pantaloni. Il giovane, una volta fermato, ha aggredito il personale del supermercato per guadagnarsi la fuga. Gli operatori di Polizia, tempestivamente intervenuti, hanno identificato il fermato, un cittadino tunisino di circa 30 anni con diversi precedenti per stupefacenti e reati contro la persona.
Il fermato veniva poi condotto in Questura ove, all’atto della perquisizione, si rinveniva all’interno delle tasche dei pantaloni anche un coltellino serramanico multiuso.
Espletate le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’arrestato veniva poi condotto presso la Casa di reclusione di Quarto per i reati di tentata rapina impropria e porto di armi od oggetti atti ad offendere.