era sottoposto alla misura degli arresti domiciliari
E’ stato arrestato, nel pomeriggio di ieri 11 aprile, un ventenne, cittadino nigeriano, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, per il reato di evasione.
Personale in servizio di Volante, nell’ambito dell’attività di controllo delle persone sottoposte ad obblighi, nel pomeriggio di ieri effettuava una verifica presso l’abitazione dello straniero, nel quartiere astigiano di San Rocco, per verificarne la presenza, in quanto già in precedenza lo stesso, per ben 5 volte, si era reso responsabile del reato di evasione.
Verificata l’assenza del giovane, la Volante ne effettuava le immediate ricerche in zona, e qualche minuto dopo, in una via vicina all’abitazione, lo notava camminare per strada.
Lo straniero, vista la presenza del personale, cercava di fuggire a piedi, ma veniva prontamente inseguito e bloccato dagli operatori di Polizia, che lo traevano in arresto per il reato di evasione.
Dopo le formalità di rito, il nigeriano veniva riaccompagnato presso la propria abitazione in attesa dell’udienza del processo per direttissima, che si è tenuta nella mattinata odierna, al termine del quale per l’uomo è stata disposta la misura della custodia in carcere.