E ALLONTANATO CON FOGLIO DI VIA DAL COMUNE DI ASTI
Un 46 enne di Torino è stato denunciato per minaccia aggravata a pubblico ufficiale ed allontanato per 3 anni dal Comune di Asti.
Nella giornata del 23 febbraio l’equipaggio di Volante è intervenuta presso l’Ospedale “Cardinal Massaia” di Asti per una segnalazione su linea 113 di una persona molesta che all’ingresso del nosocomio fermava e chiedeva, con insistenza, del denaro ai passanti.
Giunti sul posto gli operatori rintracciavano la persona: l’uomo, che risultava essere destinatario di ben nr. 16 Fogli di Via da diversi comuni del Piemonte, della Lombardia e dell’Emilia Romagna, ed avere precedenti per furto e ricettazione, giustificava la sua presenza sul posto affermando di essere un volontario di una associazione con sede a Roma.
All’invito degli operatori di allontanarsi dal luogo per le segnalazioni della sua invadenza nel chiedere denaro a degenti e personale medico, l’uomo, assumendo un atteggiamento aggressivo, minacciava gli operatori.
Gli agenti pertanto accompagnavano il 46 enne in Questura e lo denunciavano in stato di libertà per il reato di minaccia aggravata. Inoltre, nei suoi confronti veniva emesso dal Questore di Asti un Foglio di Via, questa volta dal Comune di Asti.