DENUNCIATO L’AUTORE E SEQUESTRATE, NEL CORSO DELL’OPERAZIONE SCATURITA, DIVERSE ARMI, TRA CUI UN FUCILE, UNA PISTOLA BERETTA E DUE COLTELLI
Momenti di terrore, ieri pomeriggio, per l’esplosione di colpi d’arma da fuoco nel parcheggio del Centro commerciale PAM di Corso Torino.
Alle 17.00 circa, a seguito di segnalazione pervenuta in Sala Operativa, le Volanti si recavano nel parcheggio del PAM, ove alcuni passanti avevano udito colpi d’arma da fuoco.
Gli operatori, soprattutto in un momento di particolare tensione acuito dalla minaccia terroristica incombente in ambito internazionale, dopo aver notato due giovani sospetti vicini ad un’autovettura, al cui interno era ben visibile un fucile, si sono avvicinati con tutte le cautele imposte dalle contingenze.
Dopo aver identificato e perquisito i due giovani, gli agenti rinvenivano, all’interno dell’autovettura, un fucile carabina ad aria compressa di libera vendita e due coltelli oltre ad un involucro contenente sostanza stupefacente di tipo hashish. L’attività d’indagine esperita nei riguardi dei due italiani, entrambi con precedenti di polizia, consentiva di appurare la materiale responsabilità di uno solo dei predetti.
Pertanto, vista la delicatezza della situazione e la necessità di salvaguardare la pubblica sicurezza, si provvedeva ad effettuare una perquisizione ai sensi ex 41 TULPS nell’abitazione del detentore del fucile.
Gli agenti rinvenivano, occultata sotto un cuscino, una pistola marca Beretta e 99 colpi marca Winchester.
Lo stesso veniva così denunciato per violazione della legge sulle armi, mentre sono in corso ulteriori valutazioni da parte del Questore per l’adozione di misure di prevenzione nei confronti dei responsabili.