Questura di Asti

Arrestata una persona responsabile di spaccio nelle scuole

CONDIVIDI

sequestrati grammi 200 di marijuana ed svariati semi della cannabis

Nel corso del'attività info-investigativa finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti in ambito scolastico, avviata da tempo dalla Questura di Asti, Sezione Antidroga della Squadra Mobile, nella mattinata di ieri è stato individuato un cittadino rumeno solito rifornire di marijuana alcuni studenti delle scuole superiori, molti dei quali ancora minorenni.

Sulla scorta delle notizie acquisite, nella mattinata di ieri gli investigatori della Squadra Mobile facevano irruzione nell'abitazione di Gica Gabriel Husanu di anni 20, residente a Monale (AT), ove al termine della perquisizione rinvenivano nel solaio, sotto il materiale isolante del tetto, un sacco in cellophane nero contenente grammi 200 di marijuana ed svariati semi della cannabis, motivo per il quale lo traevano in arresto e lo associavano presso la Casa Circondariale di Quarto d'Asti a disposizione dell'A.G. competente.

Va inoltre evidenziato che, sempre nell'ambito dell'attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti nelle scuole, nei giorni precedenti gli agenti della Squadra Mobile avevano sorpreso, nei pressi di un istituto superiore, il minorenne G.C. di anni 17 mentre vendeva una piccola quantità di marijuana ad un coetaneo, motivo per il quale il primo veniva deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Torino ed il secondo al Nucleo Operativo Tossicodipendenze della locale Prefettura - UTG.
27/03/2014

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

30/05/2024 06:26:07