Questura di Asti

Il 7 giugno 2013, presso la Questura di Asti, si è tenuta la premiazione del concorso "La Polizia di Stato: Sicurezza per i cittadini".

CONDIVIDI

200 bambini delle scuole elementari hanno fatto visita in Questura e i migliori temi sono stati premiati dal Questore dr. Filippo Claudio DI FRANCESCO. E' possibile il download dei componimenti

Nella giornata del 7 giugno 2013, si è svolta presso il cortile interno della Questura di Asti la presentazione, e lettura, di componimenti svolti dalle scuole elementari di questo Comune aventi oggetto: "La Polizia di Stato: Sicurezza per i cittadini". All'evento hanno preso parte il Prefetto Vicario e i Comandanti dell'Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza. L'iniziativa ha avuto un'ampia partecipazione con la presenza di circa 200 bambini di diversi circoli didattici cittadini; sono stati premiati 24 bambini, per i componimenti e gli elaborati grafici svolti.

Nella circostanza, essendo anche presenti le Specialità della Polizia di Stato operanti in questa città, è stata utile l'occasione per consentire ai bambini di visitare la sala operativa, incontrare la Polizia Scientifica e accostarsi alle postazioni della Polizia delle Telecomunicazioni.

La manifestazione si è conclusa con grande felicità dei bambini, accompagnati dagli insegnanti, che hanno avuto la possibilità di accostarsi alle moto e alle autovetture delle specialità e delle volanti.


12/06/2013

04/05/2024 08:52:16