Piano di azione per Asti, denunciati due cittadini albanesi per ricettazione
Nell'ambito del "Piano di Azione per Asti", promosso dalla Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato e presentato nel corso dell'ultima riunione del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, l'attività svolta dalla Polizia di Stato, con il quotidiano apporto di personale del Reparto Prevenzione Crimine di Torino, ha permesso nella giornata di ieri di fermare, intorno alle ore 21.00, nei pressi del casello autostradale di Asti Ovest, un'autovettura VW Golf condotta da un giovane cittadino albanese di 35 anni, proveniente da Torino, che viaggiava in compagnia di un concittadino di 37 anni.
Durante il controllo effettuato su strada, è stata notata in macchina una borsa "schermata": all'interno della stessa erano contenuti nr. 44 capi di abbigliamento, tutti ancora con il dispositivo antitaccheggio, che sono risultati rubati nel pomeriggio da un Centro Commerciale di Torino.
I due sono stati indagati per ricettazione e l'autovettura è stata sottoposta a sequestro, mentre la merce, che è stata anch'essa sequestrata, oggi sarà restituita al titolare del negozio.