Questura di Asti

Continua il "Piano d'Azione per Asti" ad Agosto più controlli

CONDIVIDI
foto

Si rafforzano ulteriormente i controlli in agosto

Dal 25 luglio 2015 è attivo il "Piano di Azione per Asti", promosso dalla Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato e presentato nel corso dell'ultima riunione del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, a cui ha presenziato il sig. Vice Capo della Polizia Prefetto dr. Fulvio DELLA ROCCA. L'attività intrapresa della Polizia di Stato continuerà per tutto il mese di agosto, con il quotidiano apporto di personale del Reparto Prevenzione Crimine di Torino. Nella giornata di ieri: - nel corso dei controlli alle persone sottoposte ad obblighi, un ventottenne astigiano, in stato di detenzione domiciliare, è stato denunciato per evasione poiché assente ad un controllo a casa; - tre astigiani che avevano asseritamente acquistato delle dosi di eroina a Torino, nella tarda serata sono stati soccorsi da personale della Volante e del 118 subito dopo l'assunzione dello stupefacente. I tre si erano appartati nella zona del Cavalcavia Giolitti, e dopo aver assunto la droga, uno di questi ha manifestato i segni di intossicazione acuta. Dopo le prime cure, i tre sono stati segnalati alla Prefettura - UTG quali assuntori di stupefacenti.

Nel corso dei servizi di vigilanza, nei confronti di tre cittadini stranieri di nazionalità nigeriana, albanese e marocchina, rintracciati sul territorio, è stato adottato il decreto di espulsione con contestuale ordine di abbandonare il territorio nazionale.

Un quarto straniero, proveniente dalla Romania, è stato espulso ed accompagnato al C.I.E. di Torino per il successivo rimpatrio. Quest'ultimo, con precedenti per furto, era già stato espulso dal territorio nazionale 4 volte, e per ben due volte imbarcato dalla Polizia di Stato allo scalo aereo di Torino Caselle, facendo però nuovamente rientro in Italia.


08/08/2015

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

01/07/2024 08:18:20