ESEGUITO UN ORDINE DI CARCERAZIONE
Nella mattinata di ieri 2 luglio, personale della Polizia di Stato - Squadra Mobile della Questura di a Asti ha dato esecuzione all'ordine di esecuzione per la carcerazione a carico di G.A., un astigiano di anni 27, adottato dal Tribunale di Imperia - Ufficio esecuzioni penali.
In particolare, l'arrestato, domiciliato in un Comune limitrofo ad Asti, l'anno scorso, all'atto di un controllo di polizia al confine italo-francese, era stato colto nella fragranza del reato di detenzione di sostanza stupefacente all'interno della propria autovettura.
L'enorme quantità di sostanza stupefacente sequestrata e le ammissioni dello stesso giovane dinanzi alla competente A.G., avevano disvelato che l'astigiano stava introducendo lo stupefacente nel territorio italiano proveniente dalla Spagna.
L'attività info-investigativa e i prolungati servizi di osservazione hanno consentito agli operatori della locale Squadra Mobile di rintracciare G.A. nel Comune di Villanova d'Asti (AT) e di procedere al suo arresto.
L'arrestato è stato tradotto, dopo le formalità di rito, presso la casa di reclusione di Quarto d'Asti.