Arrestate 6 persone per associazione a delinquere finalizzata alla commissione di furti e rapine in abitazione. Proseguono le ricerche per altre 4 persone.
A conclusione di una complessa attività di indagine condotta dalla Questura di Asti unitamente a personale dell'Arma dei Carabinieri di Asti, finalizzata alla individuazione dei responsabili di numerosi furti e rapine in abitazioni di questo capoluogo e nel territorio di questa provincia, nella giornata del 25 marzo 2014 si è data esecuzione all'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Asti - Ufficio G.I.P. nei confronti di 6 cittadini albanesi, .
Gli arrestati, terminate le formalità di rito, sono stati associati presso la locale Casa Circondariale
Sono attive serrate ricerche nei confronti di altri 4 cittadini albanesi, allo stato irreperibili, colpiti dal medesimo ordine di custodia cautelare in carcere.
L'esperita attività investigativa ha consentito di disarticolare un sodalizio criminoso che, a partire dal novembre 2013 al mese di febbraio 2014, si e' reso responsabile di furti e rapine in abitazione.
E' stata recuperata refurtiva per un valore di circa €. 50.000 provenienti dai citati eventi delittuosi, in parte già restituita agli aventi diritto.
A carico degli arrestati l'A.G. ha riconosciuto il vincolo associativo, condividendo il quadro probatorio emerso a seguito delle indagini.