Questura di Asti

  • Corso XXV Aprile n.19 - 14100 ASTI ( Dove siamo)
  • telefono: 0141418111
  • fax: 0141418677
  • email: gab.quest.at@pecps.poliziadistato.it

Arrestato in flagranza di reato un ladro d'appartamento.

polizia fra la gente

Grazie all'intraprendenza del padrone di casa e dei vicini che lo hanno bloccato in attesa dell'arrivo della Polizia.

E' finito male il tentativo di furto in un'abitazione di Asti. Il ladro non aveva fatto i conti con l'intraprendenza del padrone di casa e dei vicini che hanno consentito il suo arresto, prima ancora che riuscisse a mettere a segno il colpo. L'episodio è avvenuto nella notte tra sabato e domenica, quando la Volante ha arrestato Pio Gallo, di 26 anni abitante ad Ivrea, ma da qualche tempo ospite nel campo nomadi alla periferia della città.

Il fermo del giovane è avvenuto in un alloggio di via Torchio, alla periferia Sud del capoluogo nella zona del fiume Tanaro.

Pio Gallo è stato bloccato dagli agenti della Volante grazie all'aiuto del padrone di casa che stava rientando e dei vicini che si sono coalizzati per bloccare il malvivente. Insospettiti da rumori e movimenti strani, hanno rinchiuso Gallo nell'abitazione che voleva svaligiare ed hanno avertito la questura. Il ladro è stato bloccato dalla polizia che ha quindi provveduto al suo arresto.

Ancora una volta la Polizia di Stato ringrazia la cittadinanza per la preziosa collaborazione e rinnova l'invito a comporre il 113 ogni qualvolta si notino persone in atteggiamento sospetto o autovetture non note che si aggirano con insistenza in zone isolate senza alcun plausibile motivo.


22/11/2010

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/02/2020 04:45:53