Grazie all'intraprendenza del padrone di casa e dei vicini che lo hanno bloccato in attesa dell'arrivo della Polizia.
E' finito male il tentativo di furto in un'abitazione di Asti. Il ladro non aveva fatto i conti con l'intraprendenza del padrone di casa e dei vicini che hanno consentito il suo arresto, prima ancora che riuscisse a mettere a segno il colpo. L'episodio è avvenuto nella notte tra sabato e domenica, quando la Volante ha arrestato Pio Gallo, di 26 anni abitante ad Ivrea, ma da qualche tempo ospite nel campo nomadi alla periferia della città.
Il fermo del giovane è avvenuto in un alloggio di via Torchio, alla periferia Sud del capoluogo nella zona del fiume Tanaro.
Pio Gallo è stato bloccato dagli agenti della Volante grazie all'aiuto del padrone di casa che stava rientando e dei vicini che si sono coalizzati per bloccare il malvivente. Insospettiti da rumori e movimenti strani, hanno rinchiuso Gallo nell'abitazione che voleva svaligiare ed hanno avertito la questura. Il ladro è stato bloccato dalla polizia che ha quindi provveduto al suo arresto.
Ancora una volta la Polizia di Stato ringrazia la cittadinanza per la preziosa collaborazione e rinnova l'invito a comporre il 113 ogni qualvolta si notino persone in atteggiamento sospetto o autovetture non note che si aggirano con insistenza in zone isolate senza alcun plausibile motivo.