Polizia emette divieto di ritorno nel comune di Porto S. Elpidio a maceratese pluripregiudicato Volante del Commissariato identifica pluripregiudicato in località Fratte
Nell’ambito dell’articolato piano di controllo del territorio predisposto dalla Polizia di Stato che prevede, tra le varie finalità, anche un’intensa attività di contrasto del fenomeno dello sfruttamento della prostituzione nelle aree costiere del territorio fermano, la Volante del Commissariato, nei giorni scorsi in località Fratte a Porto S. Elpidio ha identificato C.A. maceratese 52enne il quale a bordo del proprio veicolo, fermo al bordo strada, al momento dell’avvicinarsi della pattuglia ne uscivano due cittadine di origine africana che si davano alla fuga. Da accertamenti esperiti successivamente il C.A. risultava pruripregiudicato con reati specifici relativi allo sfruttamento della prostituzione.
Di seguito all’attività svolta dai poliziotti del Commissariato di Fermo il Questore delle province di Ascoli Piceno e Fermo ha emesso a carico del maceratese C.A. un provvedimento di divieto di ritorno nel Comune di Porto Sant’Elpidio (FM) per la durata di anni 1 .
Si specifica che, laddove lo stesso dovesse contravvenire al divieto del Questore tornando nel territorio del Comune di Porto S. Elpidio, potrà essere denunciato all’Autorità Giudiziaria.
Tale attività amministrativa si affianca all’azione diretta su strada, che rimane il fulcro della strategia operativa, ed è mirata a rafforzare l’azione di controllo del territorio e colpire lo sfruttamento dello prostituzione su tutti i fronti, evidenziando l’attenzione che le Forze di Polizia hanno per tale criticità.