Questura di Ascoli Piceno

  • Viale della Repubblica n.8 - 63100 ASCOLI PICENO ( Dove siamo)
  • telefono: 0736355111
  • email: dipps105.00f0@pecps.poliziadistato.it

Sicurezza nel Piceno – settimana dal 19 al 25 febbraio 2024

CONDIVIDI
foto

report settimanale

Bilancio conclusivo dell’attività svolta nella provincia di Ascoli Piceno dalla Polizia di Stato nella settimana compresa tra il 19 ed il 25 febbraio: sono stati effettuati n°60 posti di controllo, nel corso dei quali sono stati controllati n°477 veicoli e n°975 persone.Prosegue l’impegno da parte della Polizia di Stato per assicurare un fine settimana tranquillo, con controlli sulle maggiori arterie stradali e nelle due località principali di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto, per la c.d. “Movida molesta”. A seguito di tale servizio sono state elevate nr.2 contravvenzioni ad altrettanti locali, uno nel capoluogo ed uno in provincia, per violazioni amministrative. Sulla costa sono stati effettuati dal Commissariato di P.S. di San Benedetto del Tronto n°22 posti di controllo, che hanno prodotto i seguenti risultati: n°189 veicoli e n°354 persone identificate. Sono stati inoltre eseguiti n°16 controlli a persone sottoposte a regime di detenzione domiciliare. Nel capoluogo ascolano sono stati effettuati n°20 posti di controllo ed identificate n° 235 persone. I veicoli controllati sono stati n°136. Gli interventi della volante sono stati complessivamente n°24 di cui uno per lite in famiglia.

La Sezione Polizia Stradale di Ascoli Piceno ha effettuato n°19soccorsi stradali e n°18 posti di controllo che hanno portato all’identificazione n°171 persone. In occasione delle citate attività gli agenti hanno proceduto al controllo di n°152 veicoli e sono state ritirate n°4 patenti. N°187 sono state le contravvenzioni al C.d.S. contestate, a cui è seguito il sequestro di n°2 veicoli. N°4 persone denunciate per guida in condizioni di alterazione da alcool e sostanze stupefacenti.

Il Posto di Polizia Ferroviaria di San Benedetto Tronto, nell’ambito dell’attività di prevenzione finalizzata ad incrementare i livelli di sicurezza ordinaria e i dispositivi di controllo programmati nella settimana passata, ha impiegato n°13 pattuglie che hanno identificato complessivamente n°215 persone, di cui n°45 cittadini extracomunitari. Nell’ambito dell’attività denominata “Rail Safe Day” gli operatori della PolFer hanno prestato particolare attenzione agli impropri ed anomali comportamenti in ambito ferroviario, tra cui, l’attraversamento dei binari, la salita e discesa dai convogli in movimento, l’indebita presenza sulla linea ferroviaria, il superamento della linea gialla in stazione e l’attraversamento dei passaggi al livello chiusi. Nell’ambito di tali attività è stato arrestato un cittadino italiano evaso dagli arresti domiciliari ed ha proceduto a contravvenzionare un minore per aver attraversato i binari ed essersi fermato per scattare un selfie.

La Sezione Operativa di Sicurezza Cibernetica Nell’ambito delle attività istituzionali della specialità sono state raccolte n.5 denunce, di cui una per truffa trading on line, n.2 per truffa on line, n.1 per accesso abusivo a sistema informatico e n.1 per falso. Inoltre è stata eseguita n.1 perquisizione domiciliare per truffa on line. -


27/02/2024

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

30/05/2024 06:01:08