Questura di Ascoli Piceno

  • Viale della Repubblica n.8 - 63100 ASCOLI PICENO ( Dove siamo)
  • telefono: 0736355111
  • email: dipps105.00f0@pecps.poliziadistato.it

Sicurezza nel Piceno nella settimana dal 13 al 19 novembre 2023

CONDIVIDI
Controlli dal 13.11.23 al 19.11.23

Sicurezza nel Piceno nella settimana dal 13 al 19 novembre 2023

La consueta attività di controllo del territorio piceno, grazie al sempre puntuale e professionale impegno delle donne e dagli uomini della Polizia di Stato, in collaborazione con il prezioso ausilio del Reparto Prevenzione Crimine di Pescara, ha permesso di raggiungere un elevato standard di tutela della popolazione residente e dei turisti in transito. Nel periodo di riferimento sono stati effettuati nr. 68 posti di controllo, nel corso dei quali sono stati controllati nr. 434 veicoli e nr. 1095 persone.

In particolare l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha impiegato nr. 28 equipaggi che in 24 posti di controllo hanno controllato nr. 150 veicoli e nr. 316 persone, redatto 3 contravvenzioni al C. di S. Proceduto, inoltre, al controllo di nr. 24 soggetti per i quali sono state emesse misure alternative alla detenzione carceraria.

Nelle località costiere il Commissariato della Pubblica Sicurezza di San Benedetto del Tronto ha impiegato nr. 28 equipaggi di pronto intervento. Nei 25 posti di controllo effettuati sono stati identificati nr. 427 persone e controllati nr. 252 veicoli. Dall’attività di Polizia Giudiziaria effettuata da personale del predetto Commissariato, oltre agli ordinari controlli a persone in regime di detenzione alternativa al carcere, è scaturita una violazione amministrativa per ubriachezza molesta contestata ad un cittadino residente in riviera.

La Sezione Polizia Stradale di Ascoli Piceno ha impiegato nr. 37 pattuglie, le quali hanno operato nr. 21 soccorsi stradali e nr. 19 posti di controllo con l’identificazione di nr. 159 persone ed il controllo di nr. 182 veicoli. L’attività di controllo delle arterie principali e secondarie mirato al contrasto dell’uso delle sostanze alcoliche e psicotrope durante la guida ha portato alla denuncia di nr. 2 persone per guida in stato di ebrezza ed in conseguente sequestro, ai fini della confisca, dei veicoli da loro condotti. Sono stati inoltre ritirati nr. 15 documenti.

Il Posto di Polizia Ferroviaria di San Benedetto Tronto, nell’ambito dell’attività di prevenzione finalizzata ad incrementare i livelli di sicurezza ordinaria e i dispositivi di controllo programmati nella settimana passata, ha impiegato nr. 12 pattuglie che hanno identificato complessivamente nr. 293 persone, di cui nr. 33 cittadini extracomunitari. Nell’ambito dell’attività di specifica competenza gli operatori della PolFer hanno prestato particolare attenzione agli impropri ed anomali comportamenti in ambito ferroviario, tra cui, l’attraversamento dei binari, la salita e discesa dai convogli in movimento, l’indebita presenza sulla linea ferroviaria, il superamento della linea gialla in stazione e l’attraversamento dei passaggi al livello chiusi.

La Sezione Operativa di Sicurezza Cibernetica Nell'ambito delle attività istituzionali della specialità sono state raccolte nr. 2 denunce per truffe online, nr. 3 denunce di truffa tramite lo “smishing” e una denuncia di truffa mediante il “vishing”.

Si è dato seguito, inoltre, ad un provvedimento di perquisizione su delega della A. G. di Napoli per il reato di truffa informatica.


21/11/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

 Operazione "Aurum"

Controlla gli oggetti rinvenuti dalla Questura di Bologna.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

26/02/2024 05:34:03