Questura di Ascoli Piceno

  • Viale della Repubblica n.8 - 63100 ASCOLI PICENO ( Dove siamo)
  • telefono: 0736355111
  • email: dipps105.00f0@pecps.poliziadistato.it

Passaporti: Modalità di accesso Ufficio Passaporti della Questura di Ascoli Piceno

CONDIVIDI
Passaporto

Passaporti: Modalità di accesso Ufficio Passaporti della Questura di Ascoli Piceno

AGGIORNAMENTO DEL 14 MARZO 2023:

I cittadini che abbiano la necessità del rilascio del passaporto devono prendere appuntamento accedendo alla piattaforma “Agenda On-line” all’indirizzo web:

https://www.passaportonline.poliziadistato.it.

L'agenda per le prenotazioni per la richiesta dei  passaporti è stata di recente ulteriormente implementata. Sono a tutt'oggi DISPONIBILI appuntamenti a 30/40 gg.

Nei casi di documentata e giustificata urgenza quali motivi di salute, esigenze lavorative nonché per comprovate necessità derivate dalla prenotazione di spostamenti che necessitino di tempi di lavorazione più celeri, si potrà richiedere un appuntamento presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Questura di Ascoli Piceno all’indirizzo pec dipps105.00f0@pecps.poliziadistato.it  o presso il Commissariato di San Benedetto del Tronto all’indirizzo pec dipps.105.5200@pecps.poliziadistato.it avendo cura di allegare:

 - Per motivi di urgenza: Copia del documento di identità, recapito telefonico e la documentazione che attesti l’urgenza in formato PDF;

 - Per altri motivi: Copia del documento di identità, recapito telefonico, titolo di viaggio ed indicazione del periodo in cui si intende usufruire del documento.

Per ogni informazione si potrà contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico al numero 0736-355703 o tramite mail all’indirizzo: dipps105.00f0@pecps.poliziadistato.it

Al fine di rispondere alle aumentate necessità, si è riusciti nel corso dell’anno 2022 a soddisfare un numero di rilasci superiore del 30% rispetto all’anno precedente.

A seguito di tale trend ed in previsione di un ulteriore aumento di richiesta verranno organizzate, nel corso dell’anno corrente, delle sessioni di apertura straordinaria per garantire un ulteriore potenziamento del servizio offerto all’utenza.

Il calendario, indicante le aperture straordinarie, verrà puntualmente aggiornato su questo sito e sulla pagina Facebook della Questura di Ascoli Piceno.

Per informazioni riguardanti giorni ed orari di apertura si rimanda l'utenza al seguente link 

 

 

 


17/03/2020
(modificato il 14/03/2023)

30/05/2024 05:32:44