D.G.L., pluripregiudicato, si era reso responsabile anche di estorsione e minacce
Il Questore delle Province di Ascoli Piceno e Fermo ha emesso, nell’ambito delle iniziative intraprese nel settore del controllo del territorio a tutela dell’ordine, la sicurezza e la tranquillità pubblica, la misura di prevenzione dell’”avviso orale” a carico di D.G.L. pluripregiudicato 55enne di origine foggiano e residente a Monteprandone.
Era la serata del 3 settembre u.s. quando un commandos formato da oltre 4 persone tra cui D.G.L , nel foggiano, aveva minacciato un imprenditore titolare di un’autodemolizioni per estorcergli 80.000 euro, malmenandolo con calci e pugni davanti ai propri familiari coinvolgendo nel pestaggio uno zio della vittima, e poiché non riuscivano nell’intento, i malviventi avevano sparato dei colpi di pistola arrivando ad uccidere il cane da guardia.
A seguito delle indagini della Polizia di Stato a carico dei malviventi veniva emesso ordini di custodia cautelare e nello specifico a carico di D.G.L la Squadra Mobile di Ascoli Piceno notificava gli arresti domiciliari presso la propria abitazione a Monteprandone (AP).
Il Questore di Ascoli Piceno – Fermo Della Cioppa in considerazione del condotta illecita di D.G.L. avuta in passato e per quella recente, ha emesso l’”Avviso Orale” che gli impone di a tenere un comportamento conforme alla Legge avvertendolo che se non cambierà condotta potrà essere proposto per una misura di prevenzione più grave.