Questura di Ascoli Piceno

  • Viale della Repubblica n.8 - 63100 ASCOLI PICENO ( Dove siamo)
  • telefono: 0736355111
  • email: dipps105.00f0@pecps.poliziadistato.it

Polizia di Stato arresta 2 uomini per abusi sessuali su una 17enne disabile di Ascoli.

CONDIVIDI
Polizia di Stato arresta 2 uomini per abusi sessuali su una 17enne disabile di Ascoli.

I due teramani hanno approfittato della passione della minore per il Liscio per circuirla

Gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Ascoli Piceno  hanno arrestato  un uomo di 51 anni e di uno di 62, residenti in provincia di Teramo, accusati di violenza sessuale su  una minorenne affetta da ritardo mentale e detenzione di materiale pornografico.

Tutto è iniziato quando il padre della minore si è rivolto alla Squadra Mobile  Sezioni Minori  di Ascoli Piceno per denunciare ciò che aveva ritrovato sul telefonino della figlia, e cioè una serie di messaggi a sfondo sessuale e foto intime che la stessa aveva condiviso con i due arrestati.

Da qui sono iniziate le indagini che in considerazione della minore coinvolta sono state effettuate adottando tutte le cautele possibili. Il filo conduttore che ha messo in contatto gli attori di questa triste storia è stata per la passione della musica ed in particolare il liscio.

Infatti i due uomini suonano abitualmente nei complessi di liscio che si esibiscono in zona nelle feste di paese e parrocchiali. Proprio in queste occasioni sono avvenuti i primi contatti che si si sono allargati e consolidati  poi su facebook  fino ad ottenerne la fiducia.

Gli investigatori della Squadra Mobile hanno scoperto che i due individui non si sono limitati alle parole e allo scambio delle foto bensì hanno messo in atto i propri squallidi propositi, approfittando dello stato psicologico della vittima.

Non si esclude che i due violentatori abbiano ulteriormente approfittato della situazione divulgando la notizia nell’ambiente musicale delle band del Liscio e che qualcun altro abbia abusato della ragazza.    


Gli arrestati su disposizione del Gip  sono agli arresti domiciliari, in attesa dell'interrogatorio di garanzia.        


12/06/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

14/06/2024 06:56:50