ARRESTATO DALLA POLIZIA DI STATO PERCHE’ INOTTEMPERANTE AGLI OBBLIGHI DEGLI ARRESTI DOMICILIARI
Nel pomeriggio di ieri i poliziotti della Squadra Volante, nell’ambito della consueta attività di controllo del territorio, transitando lentamente lungo Corso Italia per una attenta vigilanza ed osservazione in forma mobile, venivano avvicinati da un giovane che riferiva di aver notato poco prima un cittadino verosimilmente extracomunitario in atteggiamento di interesse nei confronti di due borse appese alle sedie ed appartenenti a clienti di un esercizio pubblico che erano intente a consumare una bevanda. Lo stesso giovane asseriva anche che, avendo lui stesso avvisato del fatto le due signore, lo straniero si era reso conto di essere stato colto nelle sue intenzioni e pertanto si era allontanato.
Gli operatori procedevano ad una immediata ricerca del soggetto segnalato nelle zone adiacenti rintracciandolo nella via Cavour. Il medesimo veniva subito riconosciuto dai poliziotti quale individuo noto alle Forze dell’Ordine e con obblighi giudiziari.
I tempestivi accertamenti consentivano di verificare che J.M., tunisino del 1972, annoverava a suo carico un provvedimento di arresti domiciliari in corso di validità.
Pertanto lo stesso, non avendo giustificato il motivo ovvero non avendo dimostrato alcuna autorizzazione a lasciare il proprio domicilio, veniva accompagnato in Questura e dichiarato in stato di arresto per il reato di evasione.
A seguito del provvedimento, l’Autorità Giudiziaria disponeva la rimessa in libertà dell’arrestato e l’accompagnamento al domicilio per il ripristino della misura cui era sottoposto.