Questura di Arezzo

  • Via Filippo Lippi snc - 52100 AREZZO ( Dove siamo)
  • telefono: 05754001
  • email: dipps107.00F0@pecps.poliziadistato.it

Bucine un Comune in fiore - 10° Festival delle Regioni: poliziotto a quattro zampe ospite speciale

CONDIVIDI

Dal 5 al 26 maggio, nel Comune di Bucine (AR), si è svolta la manifestazione “Festival delle Regioni”- Bucine un Comune in fiore...

Dal 5 al 26 maggio, nel Comune di Bucine (AR), si è svolta la manifestazione "Festival delle Regioni"- Bucine un Comune in fiore.

Tale manifestazione, cui già da qualche anno prende parte il Commissariato di P.S. Montevarchi con l'allestimento di uno stand e la presenza nel fine settimana conclusivo di personale dello stesso ufficio, richiama una notevole quantità di pubblico. Infatti, sono presenti nella settimana durante la quale si svolge l'evento delegazioni provenienti da tutte le Regioni d'Italia e dall'estero. A questa edizione, che è stata la 10^, erano presenti, oltre a tutte le Regioni italiane, anche rappresentanze provenienti dall'Olanda, dall'Ungheria, dalla Spagna, dalla Grecia e dalla Bosnia-Erzegovina.

I temi trattati sono stati i più vari, dai prodotti tipici delle Regioni partecipanti e dei Paesi esteri, a temi di riferimento sociale come, ad esempio, l'integrazione e l'azione del volontariato nel sociale, a temi connessi con la salvaguardia ambientale.

Per l'edizione di quest'anno il consueto stand della Polizia di Stato, che si affianca a quelli delle varie Forze di polizia, ha ospitato una mostra di disegni elaborati dagli alunni della scuola primaria di primo e secondo grado che hanno partecipato al Progetto "Educare alla legalità" svolto dal Commissariato di P.S. Montevarchi nei Comuni di Bucine e Terranuova Bracciolini.

Nella mattinata di domenica presso lo stand della Polizia di Stato una delegazione degli alunni partecipanti al progetto è stata ricevuta dal Dirigente del Commissariato di P.S. Montevarchi, dr Paolo Terracciano, e dal Sindaco del Comune di Bucine, Sauro Testi. Nell'occasione, i ragazzi hanno potuto assistere ad un'esibizione di … cane poliziotto condotto dall'unità cinofila composta da … Si è trattato di un momento veramente significativo in cui è stato possibile far vedere da vicino l'attività della Polizia di Stato a tutela della legalità e quale prevenzione dei reati e delle condotte devianti.


27/05/2013

24/04/2024 04:32:59