Gli abitanti di Battifolle, stamani, sono rimasti sorpresi e, in un primo momento....
Gli abitanti di Battifolle, stamani, sono rimasti sorpresi e, in un primo momento preoccupati, quando hanno avvistato, sulla verticale del casello autostradale di Arezzo, l'elicottero della Polizia di Stato che, dall'alto, movimentava 7 pattuglie, supportate da 2 unità cinofile giunte da Firenze.
Alla fine, tutti hanno tirato un sospiro di sollievo. In zona era in atto il dispositivo a "reticolo" che, dall'inizio del 2016, la Polizia Stradale sta attuando sulle strade della Toscana, per garantire maggiore sicurezza anche fuori le città.
Il dispositivo, attuato su input della Direzione Centrale delle Specialità e del Servizio Polizia Stradale del Dipartimento P.S., ha richiesto l'impiego di 30 poliziotti, che hanno controllato 104 veicoli e 131 persone. In tutto, sono state accertate 33 infrazioni al codice della strada, soprattutto a causa del mancato uso delle cinture di sicurezza.
Ad un automobilista di 49 anni, residente ad Arezzo, è stata ritirata la patente, scaduta da oltre 3 mesi. L'uomo, prima di andare via, ha ringraziato i poliziotti: ha confessato che senza il "reticolo" non si sarebbe mai accorto di dover rinnovare la patente.