FUORI STRADA CON L’AUTO: LA POLIZIA STRADALE ARRESTA DUE FIDANZATI. AVEVANO FUMATO MARIJUANA
Un po' di fumo prima di imboccare l'autostrada, vicino Arezzo, per rientrare a Firenze, in zona Isolotto, con la propria auto.
Era appena spuntata l'alba, ma nonostante gli abbaglianti accesi il fumo ha annebbiato i pensieri di un giovane studente di 24 anni, originario di Cecina (LI) che, giunto alla rotonda di Battifolle, ha perso il controllo del veicolo che stava conducendo, finendo fuoristrada. Insieme a lui c'era la sua fidanzata, di 21 anni, originaria di Mazara del Vallo (TP).
L'urto è stato violento e, così, sul posto è giunta un'ambulanza che, a sirene spiegate, ha condotto all'ospedale di Arezzo i giovani fidanzati, studenti universitari a Firenze, lui a Filosofia e lei a Ingegneria.
Sul posto è intervenuta un equipaggio del Distaccamento di San Giovanni Valdarno (AR), che presidiava proprio quel territorio, secondo il noto dispositivo a reticolo che, dall'inizio dell'anno, in Toscana viene attuato da tutti gli equipaggi della Polizia Stradale.
I poliziotti, insospettiti dal forte odore di erba che impregnava l'abitacolo, hanno controllato minuziosamente la vettura, recuperando nel bagagliaio un sacchetto di plastica con all'interno marijuana. Si trattava di 186 grammi, come certificato da una Farmacia Comunale del posto.
I due fidanzati, rintracciati in ospedale dopo le cure ricevute per le ferite riportate, sono stati arrestati per detenzione di stupefacenti. Nel corso della perquisizione domiciliare, autorizzata dalla Procura aretina, gli investigatori della Polstrada di Firenze e Arezzo hanno trovato altro. Grazie all'infallibile fiuto di Pando e Amper, cani antidroga della Questura di Firenze, sono stati recuperati 1 bilancino di precisione, 4 vasettini usati per triturare la droga e 1 contenitore per conservarla.
Firenze, 25 marzo 2016