La Polizia di Stato arresta due "topi" d'appartamento
Avevano paura che i topi di appartamento prendessero di mira pure le loro case, dopo alcuni furti subiti dagli abitanti della Valdichiana. Ma a Viciomaggio, i poco più di 1.000 abitanti hanno sempre avuto fiducia nelle forze di polizia, che in quella zona hanno potenziato i controlli.
Proprio ieri, prima di pranzo, qualcuno ha sentito scattare l'allarme in una villetta. In fila, presso l'ufficio postale del paese, vi era un poliziotto della Stradale di Arezzo. Non stava lavorando, ma era in borghese e doveva pagare una bolletta. Ma ci ha messo poco a capire cosa stesse accadendo, poiché è uno dei più abili investigatori della Polstrada aretina.
Il poliziotto, dopo avere allertato il suo Comando, è corso alla villa, notando 2 persone, poi rivelatisi cileni, nascoste nel giardino. I 2, fiutando che le porte del carcere si stavano aprendo proprio per loro, hanno provato a scappare, ma uno è stato subito bloccato. Il fuggiasco non ha avuto fortuna. Infatti, un equipaggio della Polstrada di Arezzo, pur se aveva concluso il proprio turno di lavoro, si è precipitato sul posto, riuscendo a bloccare il ladro grazie alla segnalazione di un automobilista del paese, al quale il maldrestro ladro aveva chiesto un passaggio.
I 2 sudamericani, di 24 e 26 anni, sono stati arrestati, in attesa della direttissima. A loro la Polizia di Stato ha sequestrato il kit del topo di appartamento, tra cui cacciavite di tutti i tipi. Per un po' di tempo gireranno al largo dalla Valdichiana.