Questura di Arezzo

  • Via Filippo Lippi snc - 52100 AREZZO ( Dove siamo)
  • telefono: 05754001
  • email: dipps107.00F0@pecps.poliziadistato.it

ARRESTATO DALLA POLIZIA DI STATO PER RESISTENZA E VIOLENZA A P.U.

CONDIVIDI

ARRESTATO DALLA POLIZIA DI STATO PER RESISTENZA E VIOLENZA A P.U.

Nel contesto delle generali attività di prevenzione e controllo del territorio ed in particolare nell'ambito dell'attività di vigilanza a contrasto del fenomeno della presenza di extracomunitari dinanzi a pubblici esercizi che recano disturbo ovvero si rendono autori di illecite condotte nei confronti di clienti e passanti, nel tardo pomeriggio di ieri personale dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha tratto in arresto un cittadino nigeriano, M.S., di anni 27, per lesioni personali, resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale.

Nel corso della perlustrazione lungo le vie cittadine, l'equipaggio della volante notava un soggetto di colore, poi identificato come sopra, nei pressi dell'ingresso di un supermercato ubicato nella via Pisacane. Gli operatori riconoscevano nell'uomo l'autore di pregresse attività di molestia alla clientela del pubblico esercizio sopra ricordato che era sempre riuscito a dileguarsi ed eludere i controlli dei poliziotti.

Gli uomini della volante procedevano quindi all'identificazione del soggetto ma, avvicinatisi, lo stesso con mossa fulminea spingeva violentemente a terra uno dei due poliziotti e si dava a alla fuga. Immediatamente inseguito, il nigeriano veniva bloccato poco dopo in una via limitrofa.

Ne scaturiva una colluttazione poiché lo straniero usava violenza per resistere al fermo. Uno dei due operatori, che nonostante i colpi ricevuti, riusciva a dar man forte al collega al fine di immobilizzare l'uomo, è dovuto ricorrere alle cure dei sanitari che hanno poi emesso una prognosi di gg 15.

Finalmente bloccato ed accompagnato in Questura, M.S. è stato arrestato e trattenuto nelle celle di sicurezza a disposizione dell'A.G..


10/02/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

07/05/2024 04:15:39