LA POLIZIA DI STATO ARRESTA UN LADRO SERIALE
Lo scorso martedì 12 gennaio, personale della locale Squadra Mobile ha dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale Ordinario di Arezzo nei confronti di T. M., nato ad Arezzo il 19 aprile 1986.
Il TAVANTI, noto pregiudicato, tossicodipendente, era indagato con differenti imputazioni per reati di furto, furto aggravato, ricettazione, rapina.
Tra il 2013 ed il 2015, le attività del locale Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e della Squadra Mobile avevano infatti prodotto, nei confronti del TAVANTI oltre 15 imputazioni per altrettanti reati commessi in questa provincia.
I poliziotti, nel biennio passato, avevano raccolto le prove della colpevolezza del TAVANTI che, solo o in concorso con altri indagati, aveva derubato spogliatoi di asili nido ed ospedali; svaligiato macchinette distributrici di cibi e bevande presso istituti scolastici; rubato o ricettato borselli, computer e ciclomotori.
La Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Arezzo, dov'erano pendenti tutti i procedimenti nei quali il TAVANTI era stato indicato come responsabile, ha riunito in un unico procedimento penale tutte le accuse, formulando quindici differenti addebiti all'imputato e chiedendo che gli fosse applicata la misura cautelare della custodia in carcere.
L'11 gennaio 2015, il G.I.P. aretino, in riscontro alla richiesta di custodia depositata dalla locale Procura lo scorso 24 dicembre, ha emesso l'ordinanza di custodia cautelare eseguita dalla Squadra Mobile il giorno seguente, quando il TAVANTI è stato rintracciato, alle prime ore del mattino, in un'abitazione di questa località san Giuliano ed al termine delle formalità di rito è stato associato presso la locale Casa Circondariale.